Nel primo episodio, il conduttore si impegna in una toccante conversazione con due rifugiate ucraine che si sono reinsediate in Irlanda dopo l'invasione russa.
La discussione si concentra sui viaggi personali, su come hanno sentito parlare dell'invasione, sul loro viaggio di partenza e su come si sono adattate all'Irlanda. Si tratta di storie vere condivise nella speranza di aumentare la consapevolezza della loro difficile situazione e di come si integrano nella loro nuova comunità con il supporto di altre persone che si trovano nella stessa situazione senza alcuna colpa da parte loro.
Si spera che le persone accettino di più di aiutarli e supportarli ascoltando le loro storie. Il secondo podcast parla dell'Irish Wheelchair Association, nota come IWA, che è una delle principali organizzazioni rappresentative e fornitrici di servizi per le persone con disabilità fisiche in Irlanda. Nasce dalla convinzione che tutti dovrebbero essere in grado di vivere una vita di propria scelta e nell’uguaglianza. Il conduttore del podcast si impegna in conversazioni sentite con tre utenti dei servizi dell'Irish Wheelchair Association di Athlone. Ci si addentra nell'influenza trasformativa che l'organizzazione ha avuto sulle loro vite. Attraverso le loro narrazioni, diventa evidente che l'organizzazione è molto più di un fornitore di servizi; è una fonte vitale di forza, comunità e sostegno irremovibile.